Hosting


1 Obiettivi del Servizio

Il servizio proposto è finalizzato all’erogazione di servizi di hosting delle pagine web in formato HTML forntite dal Cliente, volto a garantire l’espletamento di tutte le attività relative alla gestione del web server per conto del Cliente medesimo.

2 Soluzione Tecnica Proposta

Piano di avviamento del servizio
Su richiesta ed in accordo con il Cliente, Axia srl prevede la fornitura di molteplici componenti che sono così sintetizzate:

Attività comprese
Le attivit principali del servizio Axia srl sono:

  • Ospitalità pagine Web in formato HTML
  • Dominio virtuale
  • Utilizzo di un sistema antivirus per proteggere il server ed i suoi dati da danni provocati da Malware (virus, trojan, etc.) ed evitare la loro propagazione ad utenti collegati.
  • Utilizzo di un sistema di protezione perimetrale (firewall) per impedire accessi indesiderati e fraudolenti, atti allla modifica non autorizzata dei dati e/o alla disattivazione totale o parziale del server;
  • Manutenzione software dei server collegati (antivirus, firewall), per massimizzare l’efficienza e garantirne il buon funzionamento;
  • Gestione del collegamento ad Internet del server applicativo e sorveglianza del buon funzionamento per garantire l’accessabilità della applicazione;

Modalità di fornitura del servizio
Il servizio verrà svolto dagli addetti operativi di Axia coordinati dal Responsabile Operativo

Il servizio operativo e di presidio del personale Axia, sarà erogato ogni giorno lavorativo dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì.

figure professionali Axia
Al fine di coprire il Servizio Axia metterà a disposizione le seguenti figure professionali:

  • Responsabile Operativo
    E’ il referente Axia nei confronti del cliente durante il normale orario di lavoro. Controlla e coordina il lavoro degli addetti operativi.
  • Addetto Operativo
    E’ colui che esegue tutte le operazioni previste e necessarie per garantire l’erogazione dei Servizi.

3 Gestione della riservatezza

Axia riconosce e garantisce di aver adottato tutte le misure necessarie al fine di garantire la protezione dei dati.

4 Responsabilità del servizio

Responsabilità sui servizi e prodotti di terzi
Pur impegnandosi ad agire con il più corretto spirito di proattiva collaborazione verso il cliente, Axia non si assume la responsabilità del corretto funzionamento dei sistemi hardware e software non di sua proprietà e presi in carico presso le sedi, ove ciò non dipenda da sua colpa grave o dolo nella prestazione dei servizi oggetto del presente contratto.